Il nuovo questore di Messina, Mario Finocchiaro, si è insediato a Messina. Una tabella di marcia ricca di impegni iniziata prima di tutto con il saluto al prefetto della provincia, Francesca Ferrandino.
A seguire il questore Finocchiaro ha reso omaggio ai caduti della polizia di Stato deponendo una corona di fiori al monumento presso la caserma Calipari.
Finocchiaro ha poi voluto incontrare il team di lavoro che lo affiancherà nella gestione della questura e, dunque, tutti i dirigenti e i funzionari responsabili delle varie articolazioni e dei vari uffici ubicati su Messina e provincia.
Il neo questore Finocchiaro ha anche salutato una rappresentanza del personale e delle organizzazioni sindacali della polizia di Stato e del personale dell’amministrazione civile dell’Interno.
Non è mancato l’appuntamento con la stampa per presentarsi ai giornalisti. Messina è la terza questura dopo Crotone ed Agrigento che Finocchiaro è chiamato a dirigere.
In polizia dal1985, Finocchiaro vanta tra i precedenti più significativi, la dirigenza dell’ufficio scorte di Palermo, la dirigenza della Digos di Caltanissetta delle squadra mobili di Caltanissetta ed Enna. In quest’ultima sede ha ricoperto l’incarico di capo di Gabinetto prima e, promosso frattanto primo dirigente, di vice questore vicario poi.
Finocchiaro è stato vice questore vicario anche a Cosenza ,mentre a Catania ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto del questore. Finocchiaro, 59 anni, catanese, si è arruolato nella polizia di Stato nel 1985.