Diffondere una maggiore conoscenza sul mieloma multiplo. Tenere aggiornati i pazienti sulle nuove opportunità terapeutiche in grado di migliorare significativamente qualità di vita e sopravvivenza. Ma anche dare voce alle testimonianze di pazienti e familiari che vivono l’esperienza della malattia. Supportarli nel percorso diagnostico-terapeutico attraverso il confronto diretto con gli specialisti provenienti dai principali centri di ematologie della regione.
Sono questi gli obiettivi del Seminario sul mieloma che si svolgerà sabato 1 luglio a Catania. L’appuntamento è alle 09.00 al Mercure Catania excelsior in piazza Giovanni Verga.
L’iniziativa è promossa da Ail-Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. La manifestazione è stata patrocinata da International Myeloma Foundation e Fondazione GIMEMA – Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto. All’iniziativa è stato dato il sostegno non condizionante del Bristol-Myers Squibb.
Interverranno tra gli altri: Francesco Di Raimondo, direttore della divisione di ematologia dell’ospedale Ferrarotto di Catania; Stefania Impera, dirigente medico della divisione di ematologia dell’ospedale Ferrarotto di Catania; Paolo Cantaro, direttore generale dell’azienda policlinico Vittorio Emanuele di Catania; Nadia Elkebir dell’international myeloma foundation e Riccardo Bottino, presidente della sezione ail di Catania.