Gli agenti del distaccamento della polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto nel messinese, hanno fermato amministrativamente due ambulanze. Un servizio nell’ambito dei servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione e per il controllo dei veicoli adibiti al trasporto sanitario di emergenza.
Gli agenti, in due distinte operazioni hanno proceduto al controllo di 2 mezzi di soccorso per verificarne i requisiti. Nel primo caso a Patti si accertava che un’ambulanza, di proprietà di una società privata, con a bordo il personale preposto, al momento del controllo stava effettuando un servizio senza che il messo fosse coperto dalla polizza assicurativa.
Per questo l’ambulanza è stata sottoposta a fermo amministrativo e la società privata è stata multata con 1.600 euro. Successivamente a Oliveri gli agenti hanno proceduto al controllo di un’alltra abulanza, di proprietà stavolta di una cooperativa, che stava svolgendo un servizio con personale al seguito.
Nella circostanza è emerso che il mezzo stava circolando senza che l’uomo fosse stato sottoposto alla prescritta visita di revisione. Anche in questo caso è stata sottoposta a fermo amministrativo l’altra ambulanza, elevando ulteriori sanzioni a carico della cooperativa.