Capo d’Orlando (Me): turisti in viaggio con il “costa dei Nebrodi”
È nata la nuova linea turistica con bus scoperto “tour Costa dei Nebrodi” per i centri di Capo d’Orlando, Brolo, Piraino e Gioiosa Marea.
La nuova linea turistica collega tutti i centri del litorale da Portorosa a Capo d’Orlando. Con un biglietto giornaliero di 8 euro i turisti potranno muoversi a piacimento dai laghetti di Marinello a Capo Calavà, da Gliaca di Piraino a Capo d’Orlando.
“Un servizio che serve a qualificare l’offerta turistica di tutto il comprensorio – ha commentato l’assessore Milone – un primo passo verso un progetto omogeneo di sviluppo turistico che coinvolga tutti i comuni, partendo magari dalla proposta sempre attuale della Costa Saracena”.
Questa mattina alla rotonda che si afafccia sul porto di Capo d’Orlando si sono ritrovati, oltre all’assessore Rosario Milone, anche il sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò; il vicesindaco di Piraino, Carlo Amato; l’assessore di Brolo, Maurizio Caruso e i responsabili delle autolinee Magistro che gestiscono il servizio.
Attualmente sono due gli autobus scoperti che coprono l’intera tratta e possono consentire ai turisti di spostarsi più agevolmente per visitare i comuni della costa.