Un pusher nomade è stato arrestato dagli agenti delle volanti di Catania. L’uomo si spostava da una provincia all’altra a bordo del proprio furgone. Le manette sono scattate ai polsi di Alessandro Di Bernardo, 30 anni.
Nel suo furgone abitava e ci lavorava. La sua attività era lo spaccio di droga, tra cui anche pericolosissimi acidi. I poliziotti lo hanno fermato dopo averlo visto guidare in contromano in pieno centro cittadino.
L’uomo, pregiudicato, è stato trovato sprovvisto di un valido titolo di guida e ha tentato di fornire false generalità. A quel punto, gli agenti hanno approfondito il controllo, effettuando la perquisizione dell’uomo e del mezzo su cui viaggiava.
All’interno del marsupio indossato dall’uomo sono stati trovati 39 grammi di hashish in un unico pezzo, 34 monodosi di anfetamine, 47 tocchetti di droga e un bisturi utilizzato per il taglio dell’hashish. All’interno del furgone, un vecchio Tranist Ford allestito come un camper, oltre a tutto l’occorrente per vivere, gli agenti hanno trovato un’arma bianca nascosta all’interno del cruscotto.
Sono state rinvenute e sequestrate anche diverse banconote di diverso taglio, per un totale di 115 euro, presumibilmente provento dell’attività illecita. Di Bernardo, denunciato anche per aver fornito false generalità e porto abusivo di arma bianca, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del giudizio con rito direttissimo.