Prosegue l’impegno del circolo Legambiente Sartorius von Waltershausen di Acireale (Ct) nel progetto “Un tocco di…ambiente, cultura, futuro” che da due anni ha reso nuovamente fruibile ai visitatori la “Timpa”, la riserva naturale orientata.
È in arrivo il nuovo cartellone estivo di eventi in programma dall’11 giugno al 17 settembre.
L’area naturale ospiterà conferenze a tema, presentazione di libri, laboratori per bambini ed esibizioni musicali. Ogin domenica di giugno e luglio, inoltre, sarà possibile fare yoga insieme al gruppo del mistero buffo e ad Aniko, volontaria del servizio di volontariato europeo presso l’Arci.
Secondo appuntamento sabato 17 giugno alle 10 con i volontari di Legambiente per un laboratorio adatto a bambini e ragazzi dal titolo Un Tocco di Vento: si imparerà come costruire gli aquiloni attraverso alcune tecniche di riciclo creativo e si proverà a farli volare insieme.
Da maggio 2016 è attivo il centro visite della Fortezza del Tocco, aperto da lunedì a domenica tranne il martedì, che ha registrato ottimi numeri di visitatori tra turisti stranieri ed escursionisti locali.
Un Tocco di… è promosso da Legambiente Acireale in sinergia con l’assessorato all’urbanistica, alle politiche ambientali del Comune di Acireale e l’azienda foreste demaniali etnea. Partner del progetto sono Arci Babilonia, Scarti e Fondazione Città del Fanciullo.