A seguito di una complessa attività d’indagine, agenti del commissariato hanno trovato ben cinque autovetture provento di furto. Si tratta di quattro Fiat Panda, auto commerciali particolarmente appetibili per le bande criminali dedite al redditizio traffico delle macchine e dei ricambi rubati.
Le auto sono state ritrovate in un garage del quartiere San Giorgio. Una quinta macchina, una Fiat punto, già oggetto d’indagine da parte degli agenti del commissariato, è stata successivamente rinvenuta da agenti della volante nella zona industriale. Il garage dove è stata trovata la refurtiva era verosimilmente utilizzato come deposito adibito alla custodia temporanea delle auto rubate in attesa di immetterle nel mercato parallelo, soprattutto come pezzi di ricambio.
L’edificio è stato sottoposto a sequestro. Le auto, rinvenute giusto in tempo per evitare che sparissero definitivamente, sono state riconsegnate ai legittimi proprietari. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli autori dei furti.