Sergio La Cava, vicepresidente della società navale Caronte & Tourist isole minori si è dimesso dalla carica dopo l’indagine per concorso in corruzione in cui è coinvolto e che ha portato all’arresto, tra gli altri, di Ettore Morace, titolare della compagnia di aliscafi Liberty Lines e del deputato regionale Mimmo Fazio.
In una nota, Tiziano minuti, responsabile comunicazione del gruppo Caronte Tourist isole minori (il presidente della società Franza è indagato nell’inchiesta) dichiara: “mai come in quest’occasione, per il gruppo Caronte & Tourist l’auspicio che la giustizia faccia il suo corso presto e bene è tutt’altro che formale e rituale”.
Dalle intercettazioni sarebbe emerso un rapporto tra i vertici di C&T e quelli di Liberty Lines e, in particolare, tra l’ingegnere Vincenzo Franza ed Ettore Morace, di concorrenza feroce e astiosa. Chi conosce la storia personale e professionale dei due imprenditori sa bene che una tale concorrenza non ha alcun motivo di essere, trattandosi di una ultraventennale relazione di amicizia.