Catania: la polizia sventa una rapina con “spaccata”
Agenti della polizia di Stato di Catania hanno sventato una rapina con “spaccata” nel corso di un normale servizio di controllo del territorio.
I poliziotti hanno individuato un’auto sospetta, di quelle utilizzate solitamente per commettere le spaccate. Gli agenti hanno intimato l’alt mediante segnalatori visivi e acustici. I tre malfattori hanno deciso di accelerare la marcia ingaggiando con la volante un lungo inseguimento che si è protratto per diversi chilometri a velocità elevata, con grave pericolo per la circolazione stradale.
Nel corso dell’inseguimento, i fuggitivi, per imboccare viale Moncada, hanno effettuato una manora spericolata ed improvisa riuscendo a far perdere le proprie tracce agli inseguitori per qualche minuto per allontanarsi per le campagne circostanti. Gli agenti hanno rinvenuto l’auto in aperta campagna, in una zona completamente al buio.
A seguito dei controlli sull’auto è stato trovato all’interno del cofano posteriore dell’auto un enorme masso in cemento acuminato, realizzato artigianalmente per commettere le spaccate.
Inoltre, è stato constatato che l’auto era stata rubata nel corso della notte ed è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Maria Chiara Ferraù