Il prossimo 24 maggio, mercoledì, alle 12.00, si parlerà di sanità sui Nebrodi nel corso di un vertice al ministero. Arriva un pronto riscontro all’impegno del senatore Bruno Mancuso e ai solleciti nei confronti del ministro Beatrice Lorenzin, sulle richieste provenienti dal territorio dei Nebrodi sulle riciheste di deroga al piano sanitario per gli ospedali di Sant’Agata di Militello e Mistretta, nel messinese.
Come concordato nella recente visita a Messina della ministra Lorenzin, il ministero ha subito predisposto l’incontro caldeggiato dal senatore Mancuso che si terrà a Roma il prossimo mercoledì.
“Ringrazio il ministro Lorenzin, il suo staff e gli uffici del ministero per la pronta disponibilità ad organizzare il confronto nel quale saranno rappresentate a dovere le istanze del territorio dei Nebrodi, a difesa del diritto alla salute della popolazione” dichiara Mancuso.
All’incontro, a cui parteciperà la ministra, sono stati invitati anche i rappresentanti dell’area interna Nebrodi, il coordinatore del tavolo tecnico sanitario, Salvatore Oriti, l’esperto Carlo Giuffrè e il dottor Carmelo Sottile, nella qualità di sindaco di Sant’Agata di Militello, comune capofila.