“Lei che è il primo dei siciliani e rappresentante della migliore Italia nel mondo, esempio per tutti i figli di questa terra, è l’unico che possa inaugurare il porto di Capo d’Orlando”. Questo, in sintesi, il contenuto della lettera del sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’inaugurazione del porto turistico di contrada Bagnoli.
La lettera ufficiale di invito è stata inoltrata tramite la prefettura di Messina. Nel documento INgrillì ha ripercorso brevemente l’iter che ha portato al completamento della struttura portuale e ha delineato le principali caratteristiche e le grandi prospettive racchiuse nell’opera attesa da quasi 50 anni.
L’inaugurazione del porto turistico di Capo d’Orlando è programmata per metà luglio e per il sindaco Ingrillì “la presenza del presidente della Repubblica sarebbe un onore straordinario, a sugellare un evento storico. Mi auguro con tutto il cuore che il capo dello Stato accetti il nostro invito che rappresenta l’orgoglio di tutto un comprensorio racchiuso in un’opera simbolo.