Due giovani di Giarre, centro in provincia di Catania sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile per furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Ieri mattina una gazzella dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare reati predatori in genere, hanno sorpreso i due mentre rubavano una Fiat Panda della poste italiane.
I due malviventi, accortisi dell’arrivo dei militari, hanno immediatamente abbandonato il mezzo e tentato la fuga salendo a bordo di una Peugeot 307. Dopo un breve e concitato inseguimento i due sono stati bloccati in via Romagna. L’auto è stata restituita al responsabile dell’ufficio postale.
Sulla Peugeot, risultata di pertinenza di uno degli arrestati, i militari hanno rinvenuto degli attrezzi atti allo scasso che sono stati sequestrati insieme al mezzo utilizzato per commettere il reato.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati ristretti ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Maria Chiara Ferraù