Sabato 6 maggio Officine culturali propone un particolare percorso per i più piccoli. Stiamo parlando del piano segreto dei Benedettini, un insolito livello sospeso tra due secoli che oggi ospita i depositi dei tanti e a volte curiosi libri del dipartimento di scienze umanistiche.
Guidati dagli operatori di Officine culturali, i giovani esploratori dovranno trovare gli indizi e risolvere gli enigmi che consentiranno loro di scoprire le tracce dell’antico monastero cinquecentesco distrutto, in parte, dal terremoto del 1693.
Antiche scale segrete, vecchie porte nascoste dal tempo, cunicoli e gallerie piene di scaffali condurranno i partecipanti alla scoperta della storia del monastero e, infine, alla scoperta del tesoro. Saranno attivati soltanto due percorsi fino al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, uno alle 16.00 e l’altro alle 17.00.
I posti sono limitatissimi. È obbligatoria la prenotazione allo 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni dalle 9.00 alle 17:00. Il percorso è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni ed ha un costo di 7€ intero e 5€ ridotto per il secondo figlio/a, possessori di MONASTEROCARD e figli del personale Unict. L’iniziativa è inserita all’interno dell’iniziativa del “Maggio dei Libri”.