Due fratelli e un terzo complice sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo provinciale per spaccio di droga. Le manette sono scattate ai polsi dei fratelli Antonino e Concetto Celso, 32 e 24 anni e di un 37enne del luogo, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
La scorsa notte gli uomini della squadra Lupi, in servizio anticrimine nel popoloso quartiere di San Cristoforo, verificando una notizia appresa in strada, si sono posizionati a debita distanza per osservare quanto stava avvenendo nella zona compresa tra le vie Alogna e della Concordia. La zona teatro dello spaccio vedeva come protagonisti tre soggetti che, con compiti ben definiti (vedetta il 37enne, procacciatore e addetto alla consegna il 32enne e galoppino il 25enne) spacciavano droga al succedersi di clienti.
I militari, prima di intervenire, hanno fermato nella vicina via Plaja alcuni assuntori trovati in possesso delle dosi di cocaina acquistate in precedenza in via Alogna. Comprovata l’attività di spaccio si è deciso di porre fine all’illecito bloccando e perquisendo il terzetto trovato in possesso di altre dosi di cocaina e di 250 euro in contanti, incassati poco prima dalla vendita dello stupefacente.
La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.
Maria Chiara Ferraù