I carabinieri della stazione messinese di Milazzo hanno sequestrato 250 Kg di alimenti in cattivo stato di conservazioni, non idonei al consumo umano a Vulcano.
I militari hanno controllato un autocarro di una società di distribuzione all’ingrosso di alimentari appurando che la merce, trasportata con sistema di temperatura controllata, non veniva conservata come previsto dalla normativa vigente, al punto di averne alterato le caratteristiche e per questo, se messa in commercio, avrebbe potuto nuocere alla salute dei consumatori.
Prosciutti, mozzarelle, yogurt, wurstel, salumi, formaggi, ricotta e surgelati che dovevano essere consegnati a delle attività commerciali dell’isola erano conservati ad una temperatura superiore a quella prevista con una commistione tra prodotti freschi e surgelati. Le temperature di conservazione non venivano affatto rispettate, così come accertato anche da personale dell’Asp del servizio veterinario di Lipari.
Il conducente del mezzo, M.A., 38 anni, originario di Vercelli, è stato denunciato alla procura della repubblica presso il tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Maria Chiara Ferraù