Proseguono i lavori all’asilo nido comunale di contrada Muscale a Capo d’Orlando, centro tirrenico in provincia di Messina. Si stanno completando gli interventi previsti nel progetto finanziato con fondi dell’assessorato regionale alla famiglia per oltre 80 mila euro e avviati nel periodo natalizio.
Dopo i lavori all’interno dell’edificio che hanno riguardato l’ammodernamento dei bagni e l’adeguamento dell’impianto elettrico, si sta procedendo con i lavori nello spazio esterno di pertinenza dell’asilo. Nella zona limitrofa e parzialmente abbandonata, in particolare, si sta realizzando un cortile ludico con tappetino antitrauma, mentre la restante parte verrà riqualificata.
Nell’ambito di un altro progetto, finanziato con quasi 100 mila euro di fondi del ministero dell’istruzione, è stato invece effettuato l’intervento di messa in sicurezza con il risanamento della muratura esterna, la sostituzione delle grondaie e la manutenzione straordinaria della copertura.
I lavori sono svolti dall’impresa An.Ca.Ma. srl di Capo d’Orlando, aggiudicataria dall’appalto. “Proseguiamo nell’attività di mantenimento degli ottimi servizi resi dagli edifici scolastici – commenta il sindaco Franco Ingrillì – la sicurezza e la qualità della vita degli studenti sono al primo posto nelle nostre attenzioni e responsabilità.”
“L’asilo nido, già molto qualificato grazie alle professionalità esistenti al suo interno, si appresta a diventare fiore all’occhiello degli impianti scolastici comunali – afferma il presidente del consiglio comunale Carmelo Galipò che sta seguendo l’avanzamento dei lavori – una struttura all’altezza per i primi passi dei nostri figli”.
Maria Chiara Ferraù