Domani a palazzo dei Leoni a Messina sarà firmato il protocollo d’intesa “Ricominciamo dalla terra” per il reinserimento lavorativo degli infortunati Inail.
Appuntamento in sala giunta domani 4 aprile alle 11.30. Domani 4 aprile alle 11.30 nella sala giunta di palazzo dei Leoni, alla presenza del sindaco metropolitano, Renato Accorinti, e del commissario straordinario, Filippo Romano, sarà siglato il protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto della direzione territoriale Inail di Messina e Milazzo “Ricominciamo dalla terra”, un’iniziativa realizzata in partnership con l’istituto superiore G. Minutoli di Messina e Confcooperative Sicilia.
Il progetto vuole avviare un percorso di reinserimento lavorativo degli infortunati Inail delle sedi di Messina e Milazzo ed è indirizzato ad attività che favoriscano l’autoimprenditorialità nel settore agricolo.
Il corso, articolato in 32 incontri, sarà effettuato nella sezione agraria Cuppari di San Placido Calonerò. Successivamente è previsto un percorso di accompagnamento alla costituzione di una cooperativa sociale di tipo B. L’avvio del progetto rappresenta un esempio di innovazione sociale conseguita grazie alla proficua sinergia tra partners ed attori istituzionali presenti sul territorio.
Maria Chiara Ferraù