Ci sarà tempo fino al 30 marzo per presentare le domande relative al progetto “Home Care Premium 2017” pubblicato sul sito dell’Inps. Sono previste erogazioni di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici, dei loro coniugi, dei parenti affini di primo grado non autosufficienti.
Il progetto prevede sia “prestazioni prevalenti” con un contributo economico mensile per il pagamento delle prestazioni dell’assistente domiciliare, sia “prestazioni integrative” con servizi a carattere domiciliare ed extradomiciliare. Il progetto avrà la durata di un anno e mezzo, fino al 31 dicembre 2018.
Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica entro le 12.00 del 30 marzo accedendo alla home page del sito dell’Istituto nazionale di previdenza sociale all’indirizzo www.inps.it .
Per maggiori informazioni ed assistenza nella compilazione delle domande, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali di ogni Comune del Distretto Socio Sanitario D31, i CAF, i Patronati e/o accedere alla home page del sito istituzionale dell’Inps.
Maria Chiara Ferraù