Agenti della polizia di Stato di Modica, nel ragusano, hanno incontrato oggi gli studenti delle terze, quarte e quinte del liceo Galilei-Campailla di Modica in occasione della giornata dell’orientamento organizzata per i giovani in procinto di conseguire il diploma di maturità.
In occasione dell’evento il dirigente del commissariato di Modica, insieme a personale della scientifica e dell’ufficio concorsi della questura, ha trascorso due ore con i ragazzi, illustrando le attività svolte dalla polizia, spiegando le articolazioni dislocate nel territorio, i compiti espletati dalle varie specializzazioni, con particolare riguardo alla polizia scientifica i cui operatori hanno saputo affascinare gli studenti con la ricostruzione di situazioni operative che ogni giorno riscontrano sulle scene del crimine.
Dal canto loro gli studenti hanno dimostrato grande interesse all’argomento. Gli agenti intervenuti hanno interagito con loro rispondendo alle domande sui compiti e le caratteristiche delle varie articolazioni della polizia.
Maria Chiara Ferraù