Si conclude con una conferenza dedicata a Himera il corso di archeologia greca promosso da SiciliAntica in collaborazione con il dipartimento culture e società dell’università degli studi di Palermo, il museo Salinas di Palermo e il parco archeologico di Himera.
Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio della presidenza regionale di SiciliAntica e di Ciro Cardinale, presidente SiciliAntica sede di Termini Imerese, si terrà la lezione dal titolo “Himera nel quadro della colonizzazione greca della Sicilia occidentale”.
La relazione sarà tenuta da Nunzio Allegro, docente di archeologia classica all’università di Palermo. L’incontro si terrà sabato 25 marzo alle 16.30 nella sala conferenze del parco archeologico di Himera a Termini Imerese. Alla fine della lezione sarà rilasciato agli iscritti al corso un attestato di partecipazione.
Domenica 26 marzo si terrà la visita guidata a Himera in collaborazione con l’ATC associazione che viaggia. A giugno è prevista la visita guidata nella Grecia classica.
Maria Chiara Ferraù