“Lavoriamo ad un progetto rinnovato di Europa, che rimetta al centro le imprese e i cittadini e che sia ispirato dai principi della democrazia, della solidarietà e del federalismo”. Così Rosa Giovanna Castagna, presidentessa regionale Cia Sicilia nel corso dell’assemblea che si è svolta a Bagheria, nel palermitano, in vista dell’VIII conferenza economica della Cia agricoltori italiani.
L’appuntamento con la conferenza sarà a Bologna all’Unipol auditorium dal 29 al 31 marzo. Nel corso dei lavori Castagna ha evidenziato “le problematiche per accedere ai contributi AGEA e le criticità del PSR (programma di sviluppo rurale).
“Oggi abbiamo tracciato quali sono le priorità del territorio siciliano in relazione alla prossima conferenza economica che si articolerà su quattro punti: L’Europa dei popoli, il rapporto tra agricoltura e territorio, le dinamiche di filiera e il futuro della Pac (Politica agricola comune)” – ha evidenziato Cinzia Pagni vice presidente vicaria nazionale della Cia-Agricoltori Italiani.
Maria Chiara Ferraù