Parmonval–Marsala 2-0: Una partita e due copioni, i lilibetani durano solo un tempo
Lentini e Messina stendono ed inguaiano il Marsala.
Incontro fortemente influenzato dal vento che, sferzando incessantemente sul terreno di gioco del Franco Lo Monaco di Palermo per tutti i 90 minuti, ha creato più di una difficoltà ai protagonisti in campo. Sfida assolutamente dai due volti quella che è andato in scena per l’anticipo della 23^ giornata tra Parmonval e Marsala, con un primo tempo povero di emozioni e quasi tutto di marca marsalese, con una Parmonval che fatica e in difficoltà accusa qualche impaccio a livello di modulo e di errori individuali che inevitabilmente concedono agli ospiti la possibilità di affacciarsi dalle parti di Tarantino con tre tiri in 5 minuti senza però inquadrare lo specchio della porta: al 26° con un bel tiro a giro da destra ci prova l’ottimo Ciancimino; al 28° e 30° tentano con tiri da fuori area Evangelisti e Tumbarello.
Nella seconda frazione di gioco, la squadra di mister Mutolo torna in campo maggiormente determinata, ma è nuovamente il Marsala a rendersi subito pericoloso, infatti al 56° Francesco Tarantino compie un vero e proprio miracolo chiudendo in tuffo lo specchio della porta a Zangara ormai lanciatissimo con un intervento che ha lo stesso valore di un gol.
Da questo momento in poi svanisce il Marsala e si accende la Parmonval che comincia a guadagnare metri e macinare gioco, ed il gol, che è nell’aria, arriva al 63° grazie a Lentini che si fa trovare pronto, all’interno dell’area piccola, a ribadire in rete in spaccata una palla non controllata da portiere e difensore.
Incassato il gol, il Marsala si abbassa ancora di più ed al 73° Lentini lavora e difende un buon pallone che serve a Messina per il raddoppio che arriva puntuale con un preciso tiro dove Bucaria non può arrivare.
Con questo successo, la squadra di mister Mutolo raccoglie ulteriore fiducia compiendo un significativo passo in avanti in chiave salvezza, manda un preciso messaggio e mette presumibilmente pressione alle altre squadre coinvolte dalla zona playout.
Migliore in campo per la Parmonval: Francesco Tarantino; per il Marsala: Giuseppe Tedesco.
Parmonval: Tarantino F., La Mattina, Grillo (75° Cipolla), Tarantino I., D’Amore, Zammitti, Caronia, Sposito (55° Gambino), Lentini, Rappa (80° Cardovino), Messina. Allenatore: Corrado Mutolo.
Marsala: Bucaria, Moussa, Dahaba, Evangelisti (74° Abate), Esposito, Tedesco, M’Baye, Ciancimino (67° Gerbino), Zangara, Navarrete (81° Di Girolamo), Tamburello. Allenatore: Angelo Galfano.
Maurizio Armanno Cristofalo