“Non dire niente a nessuno, nemmeno alle tue amiche, altrimenti ti ammazzo”. Sarebbero state queste le dure parole minacciose che avrebbe pronunciato un autista di autobus 62enne che ieri ha abusato di una minorenne.
L’uomo è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del commissariato messinese di Barcellona Pozzo di Gotto. L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni personali.
La sua vittima,, una ragazzina di 14 anni che ieri mattina è salita come ogni mattina sull’autobus che la porta a scuola. Approfittando del fatto che fosse sola a bordo, l’autista del mezzo, 62 anni, avrebbe portato il bus in un luogo isolato, bloccato le portiere e ha iniziato a baciare e palpeggiare la ragazzina.
Fortunatamente la violenza non ha avuto esiti peggiori perché la vittima ha reagito e opposto resistenza alle evidenti intenzioni dell’aggressore che ha provato a bloccarla stringendole le mani al collo e minacciandola di morte.
La ragazzina, una volta arrivata a scuola, però, ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto a compagni e insegnanti, rendendo possibile l’immediato intervento della polizia. In poche ore gli agenti del locale commissariato hanno individuato l’uomo che è stato poi fermato.