Più di 100 persone hanno partecipato alla festa di Carnevale organizzata dall’assessorato alle pari opportunità al centro anziani di via Torrente Forno a Capo d’Orlando, centro tirrenico in provincia di Messina.
Un momento di allegria e spensieratezza con musiche, balli, degustazioni di maccheroni e dolci tipici carnascialeschi. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Nuovi giovani che ha offerto i maccheroni, l’associazione Abbraccialo per me che ha curato l’animazione e il laboratorio SAF che ha proposto dimostrazioni pratiche artigianali e regalato piccoli gadget ai partecipanti. Presenti anche i responsabili della Caritas e di villa d’Argento.
Particolarmente soddisfatto della riuscita dell’iniziativa il consigliere comunale alle pari opportunità, Linda Liodda. “è un risultato che in incoraggia ad andare avanti sulla strada del progetto avviato insieme alle associazioni di volontariato che operano nel territorio e che vuole coinvolgere tutti nel segno della solidarietà. Stare insieme è servito non solo a trascorrere del tempo in serenità, ma anche a conoscersi e confrontarsi sui problemi che queste famiglie affrontano quotidianamente”.