Palermo: Obiettivo salvezza impresa colossale ma ancora alla portata.
Al Renzo Barbera andrà di scena la sfida dei rosanero contro la Sampdoria.
Vittoria per la Juventus doveva essere e vittoria è stata, tutto come da programma. Archiviata la prevista sconfitta contro i bianconeri, per il Palermo è tempo di metabolizzare il più velocemente possibile sgombrando la mente per continuare al meglio la preparazione in vista del fondamentale incontro casalingo contro la Sampdoria nell’impegno valevole per la 26^ giornata di serie A. Gli ospiti sono in ottima forma e provengono da una striscia positiva di quattro partite che ha prodotto per i doriani un bottino di 10 punti, portati a casa in virtù del pareggio contro il Cagliari e dalle vittorie contro Roma, Milan e Bologna. A parte Ricky Alvarez nessun infortunato tra i blucerchiati, l’unico indisponibile per mister Giampaolo arriva dal fronte squalificati. Difatti tra i calciatori fermati per un turno dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea figura il centrocampista Lucas Torreira che salterà quindi forzatamente la trasferta siciliana, lasciando un posto libero in mediana che con molta probabilità sarà occupato da Luca Cigarini che metterà a disposizione della squadra la propria esperienza e intelligenza tattica.
In casa Rosanero c’è un’impresa da compiere se si vuole riaprire il discorso salvezza e tentare di assottigliare il distacco dall’Empoli: bisogna cominciare un nuovo campionato e contro i blucerchiati è imprescindibile unicamente la vittoria. Non sarà facile perché la Sampdoria è una squadra compatta e organizzata. Per mister Lopez, a parte gli infortunati di lungo corso Lo Faso, Rajkovic, Stefan Silva e Pezzella a cui si è aggiunto Embalo, l’unico indisponibile è Edoardo Goldaniga fermato per un turno dal giudice sportivo.
All’andata, sotto la guida De Zerbi, il Palermo si vide beffare al 95°, quando Fernandes riuscì a pareggiare rispondendo al gol di Nestorovski.
Maurizio Armanno, Cristofalo.