Torna anche nel 2017 l’edizione di m’illumino di meno, l’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico, lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, oggi condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti.
L’appuntamento è per il 24 febbraio in piazza Francesco Crispi, castello Gallego a Sant’Agata di Militello a partire dalle 15.00
L’iniziativa è patrocinata dal comune di Sant’Agata e si avvale della collaborazione logistica della ditta Arka service che coordina anche tecnicamente l’evento.
La campagna invita a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili. inizialmente rivolta ai soli cittadini, è stata accolta con successo dapprima a livello locale, con adesioni da parte dei singoli comuni ed in seguito dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Previsti giochi di luce, percorsi in bici, gadget ed esposizioni di nuove tecnologie. I vari momenti saranno curati dai ragazzi di “I love Pino”, dallo staff di GDG Nebrodi, dal gruppo scout Agesci, dall’associazione Senza Mecenate, Spazio DanzAfrica, Lions e da Tmr.