Un uomo violento è stato arrestato dai carabinieri della compagnia messinese di Giardini Naxos per aver preso a calci e pugni l’ex convivente. Le manette sono scattate ad un 22enne che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.
Le indagini sono state avviate a seguito di una denuncia recentemente presentata dalla vittima, una 33enne di Graniti che, dopo aver interrotto la relazione sentimentale con il compagno, è stata minacciata di morte e percossa violentemente diverse volte, tanto da dover ricorrere all’ospedale di Taormina per le cure del caso.
L’esigenza cautelare della custodia in carcere nasce dalla reiterazione delle condotte aggressive e violente dell’indagato, sfociate in lesioni, minacce e limitazioni della libertà in un arco di tempo prolungato e tale da far vivere la persona offesa in uno stato costante di sofferenza e paura.
Le indagini prontamente avviate dai carabinieri di Giardini Naxos, consentivano di riscontrare quanto denunciato dalla parte offesa attraverso sommarie informazioni testimoniali ed accertamenti di polizia giudiziaria. In pochi giorni gli investigatori hanno raccolto un grave quadro indiziario tale da emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato rintracciato e bloccato dai carabinieri e condotto nel carcere di Messina Gazzi.
Maria Chiara Ferraù