Sabato mattina 28 gennaio, alle 10.00, il salone delle bandiere del comune di Messina ospiterà l’incontro con lo scrittore e poeta di Torino, Carmelo Cossa, che presenterà il suo romanzo “non avere paura”.
Un romanzo che infonde fiducia e speranza negli ammalati gravi, nei disperati che temono gli esiti di interventi chirurgici devastanti e pericolosi, l’opera dal 2014 ad oggi ha già ricevuto una ventina di riconoscimenti e nella Top 100 di Amazon si è attestato al 39° posto mentre nella narrativa contemporanea al 23° posto.
Interverrà all’incontro Guido Bellinghieri, già direttore della scuola di specializzazione di nefrologia all’Università di Messina e direttore di nefrologia al Policlinico universitario che di recente è stato premiato all’ARS Sicilia dal presidente Giovanni Ardizzone nell’ambito del convegno “Vorremmo una Sicilia senza dialisi”.
Sarà inoltre presente alla manifestazione la lettrice Clara Russo. Momenti musicali a cura degli artisti della “Star Music Accademy” di Marianna Attinà, con l’intervento straordinario di Annalaura Princiotto. L’evento sarà coordinato e condotto da Nunziatina Titti Crisafulli.