Un servizio straordinario del controllo del territorio è stato effettuato dai carabinieri di Taormina, centro balneare in provincia di Messina. I militari dell’Arma hanno arrestato un cittadino di Francavilla di Sicilia che nel corso del controllo alla circolazione stradale, non si era fermato all’alt e ha cercato di scappare facendo perdere le proprie tracce.
Il conducente, sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, a causa del ghiaccio presente sul manto stradale, ha perso il controllo dell’auto terminando la marcia contro un muro di recinzione in pietra.
I militari, dopo aver soccorso il soggetto sceso illeso dall’auto, gli hanno prima ritirato la patente e lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza da alcool e sostanze stupefacenti e poi hanno arrestato l’uomo, 30 anni, per resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri hanno effettuato controlli anche a Santa Teresa di Riva dove sono state arrestate due persone per detenzione di droga ai fini dello spaccio. Il primo arresto è stato operato a Furci Siculo e il secondo a Santa Teresa di Riva.
Maria Chiara Ferraù