Nel seminterrato, in un ambiente protetto da un portoncino in ferro con chiave di accesso dotata di magnete nascosta nel portoncino stesso, aveva realizzato una piazza di spaccio. Lo hanno scoperto i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania che hanno arrestato in flagranza di reato il 25enne Christopher Randazzo Di Fini, accusato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I carabinieri lo hanno scoperto dopo un appostamento nel quartiere di Picanello, all’angolo tra la via Emilio Praga e Carlo Porta. A debita distanza i militari dell’Arma hanno notato il via vai di acquirenti che a bordo delle proprie auto, si alternavano per l’acquisto delle dosi.
Nel corso di una operazione di compravendita i carabinieri sono intervenuti bloccando contestualmente lo spacciatore e l’assuntore che, ammettendo immediatamente l’acquisto di una dose di marijuana, l’ha consegnata nelle mani dei militari. Nel corso di una successiva perquisizione dello scantinato, sono state trovate e sequestrate 133 dosi di marijuana e circa 150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il giovane è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza.
Maria Chiara Ferraù