Avevano rubato più di 2 quintali di carne e un furgone. Agenti della squadra volanti della polizia di Ragusa hanno sventato il grosso furto e recuperato una ingente refurtiva.
I malviventi, approfittando del buio della notte, avevano messo a segno il colpo facendo perdere poi le proprie tracce. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Ad accorgersi del furto è stato un dipendente di un istituto di vigilanza privata impegnati in servizio di perlustrazione. I malviventi hanno notato l’arrivo delle forze dell’ordine e si sono dispersi tra le campagne circostanti, aiutati dal buio della notte. Le ricerche sono durate per ore attraverso i campi circostanti.
Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto un furgone già carico contenente una grossa quantità di armi, tutte confezionate singolarmente. I malviventi, dopo aver forzato una porta posteriore, sono riusciti ad entrare nei locali e a rubare il grosso quatitativo di carne, caricando il tutto su un furgone ormai pronto per la fuga.
Gli agenti sono riusciti ad individuare il responsabile della ditta che è ritornato immediatamente in possesso della merce rubata. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che la targa del furgone con la refurtiva, era contraffatta. Il numero di telaio era lo stesso di un mezzo risultato rubato qualche mese prima.
Nel corso dell’operazione i poliziotti hanno sequestrato anche due mazze e diversi attrezzi per forzare il cancello e la porta d’ingresso. Sono attualmente al vaglio degli inquirenti gli elementi raccolti per individuare i responsabili del furto.
Maria Chiara Ferraù