Sarà la cittadella sportiva dell’Annunziata a Messina ad ospitare la prima festa del birrificio Messina. Previste musica, solidarietà, beneficenza, sport, sorprese e, ovviamente, la birra. L’intera città sarà chiamata a raccolta.
I 15 del birrificio Messina vogliono così dire grazie a chi li ha sostenuti, a chi ha atteso a lungo le birre e le ha accolte con orgoglio ed entusiasmo. Un evento organizzato dal birrificio Messina in collaborazione con l’Ateneo peloritano e il Cus Unime che ha aperto le sue porte a questa iniziativa per rinsaldare il legame imprescindibile tra università e territorio.
L’iniziativa sarà scandita da tanti momenti: ci saranno le società sportive che hanno supportato in questi anni l’avventura dei 15, ci sarà l’Abc – Amici dei Bimbi in Corsia a cui il Birrificio ha dedicato l’asta di beneficienza che ha messo in palio le prime due bottiglie prodotte dallo stabilimento, ci sarà uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane per ricordare l’evento. Tanti premi e riconoscimenti per chi ha dimostrato e sostenuto il Birrificio. E poi la musica. Ospiti della serata i Kunsertu e il celebre musicista Tony Canto, sul palco anche iJoshua Tree, cover band degli U2, e il raggae dei Ka Jah City.
Ovviamente non potrà mancare il tradizionale panino con la salsiccia e le due birre del Birrificio: Doc 15 e Birra dello Stretto.
L’ingresso è gratuito. Appuntamento a partire dalle 18 alla Cittadella Universitaria dell’Annunziata.