Anticipo di Eccellenza A: la Parmonval cade in casa col Mazara, al Franco Lo Monaco è 0-1
Comunicato ufficiale della Parmonval sull’arbitraggio
Una rete di Rosella nel finale della prima frazione di gara, vale la vittoria del Mazara sulla Parmonval. I ragazzi di mister Giacomo Modica sbancano in casa dei mondelliani sorprendendoli con una prestazione ordinata, ma altresì vivace ed aggressiva al punto giusto con marcature feroci a tutto campo e raddoppi puntuali al bisogno.
Malgrado diverse defezioni in ambedue le compagini, i ventidue in campo non si sono lesinati dando vita ad un incontro denso di occasioni ed aperto a qualsiasi risultato con Parmonval e Mazara alla ricerca costante della vittoria a conferma di essere due squadre indubbiamente in crescita.
Con questi 3 punti il Mazara si porta a quota 15 punti in classifica appaiando temporaneamente l’Atletico Campofranco. Resta ferma a 20 punti la Parmonval che nel prossimo turno dovrà vedersela proprio con l’Atletico Campofranco.
Migliore in campo per la Parmonval: Nicolò Bonito e Luca Zammitti; per il Mazara: Vincenzo Agate e Sakir Sertass
Al termine dei novanta minuti dura contestazione dei padroni di casa alla terna arbitrale che è sfociato in un comunicato ufficiale prodotto dalla società e riportato di seguito:
“Con profondo rammarico anche oggi ci ritroviamo a dover commentare un arbitraggio che ha penalizzato la nostra squadra. In settimana, l’8 dicembre in particolare, la nostra società ha mandato una lettera indirizzata al presidente dell’Aia regionale ed al presidente della Lega Sicula per chiedere spiegazioni riguardo alla quarta designazione stagionale del sig. Virgilio di Caltanissetta per le gare della Parmonval. La direzione di gara della terna arbitrale di oggi, per tutti i novanta minuti, sono inaccettabili. Ed al triplice fischio siamo costretti a fare i conti con una sconfitta maturata anche per colpa di scelte arbitrali sbagliate, vedasi il gol annullato al nostro attaccante Lentini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La società Parmonval si ritiene stufa dei tanti torti subiti in questa prima parte di stagione e confida in un rapido intervento delle autorità competenti. Non si escludono azioni eclatanti”
PARMONVAL: Militello, Sidoti, Zammitti, Tarantino, Bonito, Mazzola (Abbate), Cardovino (Bellante), Gambino (Zangara), Lentini, Rappa, Messina. A disposizione: Ricchiari, D`Amore, Bonanno, Cannatella. All. Corrado Mutolo
MAZARA: Di Carlo, Scardillo, Grippi, Sertass, Di Mercurio, Criscito, Bettini (Tinaglia), Msbah, Rosella, Sciara (Cezsay), Agate (Meo). A disposizione: Polessi, Gancitano, Giammarinaro, Impeduglia. All. Giacomo Modica
Maurizo Armanno, Cristofalo