Evasione dagli arresti domiciliari. E’ questa l’accusa di cui dovranno rispondere i due soggetti arrestati a Catania dagli agenti della sezione volanti. Le manette sono scattate ai polsi del pregiudicato Domenico Sanfilippo, 24 anni, responsabile anche di furto su auto.
Gli agenti, intorno alle 5 del mattino, lo hanno notato mentre camminava tranquillamente con una borsa a tracolla. Alla vista della volante però ha accelerato il passo dirigendosi nella parte opposta, per poi ritornare in direzione di piazza Cutelli, cercando di allontanarsi. Gli agenti si sono insospettiti e gli hanno intimato di fermarsi. Il giovane ha iniziato a correre tra gli stretti vicoli del centro storico di Catania.
Grazie ai dettagli somatici forniti dagli agenti alla centrale operativa, il fuggiasco è stato individuato in breve tempo in via San Gaetano. Durante la fuga si era disfatto di borsa e giubbotto recuperati poi dagli agenti. Nella borsa un portafogli nero appena rubato da una macchina parcheggiata insiema al giubbotto.
Un altro arresto per violazionen degli arresti domiciliari è stato effettuato in via della Concordia. Arrestato Salvatore Castiglia, 28 anni. alla vista degli agenti il giovane ha cercato di rifugiarsi in uno stabile della via, ma è stato bloccato sulle scale dell’edificio.
Maria Chiara Ferraù