La All Work Saracena Volley infila la terza vittoria consecutiva in trasferta e, dopo quattro gare, si piazza al terzo posto in classifica provvisoria in coabitazione con il Messina Volley.
Le ragazze del presidente Luca Leone si sono imposte sul Volley 96 Milazzo piazzando un importante 0-3 (25-27; 16-25; 21-25) giunto in situazione di emergenza a causa dell’assenza di Annalisa Reitano influenzata e delle non perfette condizioni fisiche della palleggiatrice Carmen Sergi.
L’inizio del match parla Milazzo con le giocatrici di mister Francesco Salmeri che partono subito forte portandosi avanti 4-0 ed allungando 7-2 dopo pochi minuti costringendo coach Mauro Silvestre a chiamare time out. Una lieve reazione della Saracena porta la parità sul 10-10, ma sono le mamertine a continuare a condurre il gioco raggiungendo il 24-17 pronte per chiudere il set. Ma la forza del gruppo della Saracena esce fuori quando meno te lo aspetti e con un sorprendente break di 0-7 hanno ribaltato l’esito del parziale chiudendo 25-27.
Il secondo set non ha avuto storia con le atlete di mister Silvestre che hanno giocato in maniera quasi perfetta (16-25), mollando leggermente nella terza frazione ma controllando senza mai essere impensierite dalle avversarie e con un 21-25 finale che evidenzia la continua crescita mentale e fisica della squadra.
“Non ho mai nascosto che ritenevo questa partita molto difficile – ha commentato mister Mauro Silvestre. Non ci eravamo allenato molto bene in settimana e questo lo abbiamo pagato. Il primo set abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a recuperarlo ed a vincere in un momento di difficoltà. Sapevamo che sarebbe stato più complicato del previsto considerando anche l’assenza di Annalisa Reitano e le non perfette condizioni fisiche di Carmen Sergi. Però sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato di essere una squadra e questo ci dà un valore aggiunto”.
La forza del gruppo è sottolineata anche da Carmen Sergi. “Abbiamo avuto un inizio un po’ incerto – ha detto – anche per il fatto che non eravamo al completo, ma chi è stato chiamato in causa ha risposto benissimo ed ha permesso alla squadra di uscire da una situazione complicata come quella del primo set. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo coeso e di avere tutte le carte in regola per fare un buon campionato. Contro il Milazzo abbiamo conquistato tre punti fondamentali sapendo che la prossima settimana andremo a confrontarci con una delle squadre più forte del girone allestita per la promozione, ma che affronteremo dando il massimo”.