Domenica 6 novembre alle 16.00 l’associazione Piraino 2.0 presenterà il progetto sociale dal titolo “Sportello d’informazione e ascolto” al salone parrocchiale di Gliaca di Piraino.
Si tratta di un servizio di prevenzione, informazione, sostegno e consulenza pensato per rispondere alle più svariate problematiche della cittadinanza e vuole essere uno spazio in cui i diversi utenti possono condividere i propri vissuti e rileggerli secondo modalità più adeguate.
Il servizio è completamente gratutio. “Uno spazio di ascolto e di informazione – scrive l’associazione – spesso difficile da trovare nella società odierna. È estremamente necessario per la crescita personale: se dedichiamo un poco del nostro tempo all’ascolto dell’altro, fra le persone si sviluppano la spinta a parlare e una forte esigenza di essere ascoltati senza giudizi”.
Domenica dopo il saluto del presidente dell’associazione Piraino 2.0, Antonio Serraino Middio, interverranno il sindaco Gin Maniaci; Azzurra Petruzzo, del direttivo dell’associazione; Antonella Miragliotta, funzionario dei servizi sociali e Noemi Petruzzo, assistente sociale e della stessa associazione.
Maria Chiara Ferraù