Ha distrutto in piena notte un bar per derubarlo. Con l’accusa di furto aggravato in flagranza di reato, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Taormina, nel messinese, nell’ambito di mirati servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno arrestato Florin Palade, 22enne già noto alle forze dell’ordine.
In piena notte, i militari, in servizio perlustrativo notturno, hanno notato una porta finistre di un noto bar, completamente in frantumi. Tempestivamente scesi dalla vettura di servizio, sono entrati nell’esercizio commerciale dove hanno constatato che anche il bancone e le due vetrate d’ingresso erano completamente distrutte e riuscivano a scorgere un malvivente che, alla vista dei carabinieri, si è dato a precipitosa fuga.
A quel punto dopo un lungo inseguimento a piedi terminato nella spiaggia del paese, il giovane si è cosparso di sabbia, sperando così di sfuggire alla cattura. I militari lo hanno però individuato e bloccato e tratto in manette.
Maria Chiara Ferraù