Al via il nuovo cartellone allestito dall’associazione culturale Woodstock, diretta da Donata Indaco a Catania. Sabato, alle ore 21, e domenica, alle ore 18, sul palcoscenico del teatro don Bosco di Catania sarà rappresentata la divertente commedia di G. Macrì “Fiat voluntas dei”, con la regia di Giovanni Puglisi.
La trama della gustosa ed esilarante pièce si snoda attorno alla figura di padre Attanasio, interpretato dallo stesso regista Puglisi, una sorta di Don Abbondio di manzoniana memoria. Sempliciotto e timoroso parroco, dai modi grossolani, forte con i deboli ma debole con i forti, costretto, suo malgrado, a dirimere l’intreccio amoroso tra i due giovani, Paolino (Mirko Famoso) e Anna (Marzia Fiume).
Un amore osteggiato dalle rispettive famiglie, seppur con motivazioni molto diverse. Infatti, da una parte Mara (Alba La Rosa), cugina del promesso sposo, ha ancora nostalgia degli amorosi sensi intrattenuti in passato con il giovane, nonostante le ire del marito Don Vincenzino (Giacomo Famoso), dall’altra parte il rude, ma “arrinisciutu”, Don Girolamo (Gianni Lo Faro), macellaio e padre di Anna, non intende concedere la mano della figlia ad un giovane appartenente ad una famiglia di ceto sociale inferiore, nonostante le vanità manifestate ad ogni piè sospinto da Don Gaetano (Gianni Sciuto) e dalla moglie Barbara (Francesca Barresi). Come in ogni buona “favola” che si rispetti, alla fine “vissero tutti felici e contenti”, infatti i due giovani coronano il loro sogno d’amore mentre padre Attanasio riesce a soddisfare i suoi appetiti… culinari. Sulla scena anche Toti Finocchiaro, nei panni della guardia di città.