Caltanissetta: la finanza a contrasto della contraffazione, sequestrata un’auto e capi di abbigliamento
Le fiamme gialle del comando provinciale di Caltanissetta hanno intensificato i controlli contro il fenomeno diffuso della commercializzazione di prodotti con loghi contraffatti di famose griffe nazionali ed internazionali.
In questo contesto i finanzieri hanno sequestrato 246 calzature, 10 abiti contraffati e un’auto e hanno anche denunciato all’Autorità giudiziaria un soggetto per l’illecita commercializzazione di tali prodotti.
Il sequestro si aggiunge a quelli di giugno, che hanno permesso di sequestrare già quasi 200 capi contraffatti e 300 tra cd e dvd pirata e sono stati segnalati 7 soggetti.
La finanza ha anche ispezionato due centri scommesse, di cui uno risultato non in regola. Per questo il titolare è stato denunciato per esercizio abusivo di gioco d’azzardo. Venti persone sono state multate per esercizio commerciale abusivo. Sono stati scoperti due esercenti privi di licenza e autorizzazioni nonché due attività turistiche non in regola con l’attuale normativa e con la relativa posizione fiscale. Scoperti due lavoratori completamente in nero e 2 verbalizzazioni sono state effettuate per violazioni al codice del consumo.
Maria Chiara Ferraù