Sabato prossimo partirà la nuova stagione teatrale dell’associazione culturale Woodstock al teatro Don Bosco di catania, diretta da Donata Indaco. Grandi protagonisti saranno l’attore comico Giovanni Puglisi e il soprano Cosetta Gigli. Nel cast anche Minnie Minoprio.
Sei gli appuntamenti in cartellone che spazieranno dai classici del teatro a divertenti commedie nostrane, passando per il belcanto, il ballo e la musica. Protagonisti della stazione l’attore comico catanese Giovanni Puglisi e il soprano Cosetta Gigli, nativa di Lucca e ormai siciliana d’adozione. Ad affiancare il duo, un cast artistico ormai affiatato e ben rodato, composto da Gianni Sciuto, Francesca Barresi, Alba La Rosa, Mirko Famoso, Toti Finocchiaro e Antonio Parisi, cui si aggiungono la famosa Minnie Minoprio e l’attore Giacomo Famoso.
Si comincerà sabato, alle ore 21, e domenica, alle ore 18, con la nota opera dell’autore G. Macrì “Fiat voluntas dei”, commedia brillante tra le più rappresentate. Il cartellone proseguirà il 19 e 20 novembre con l’opera musicale “U malandrinu” firmata da E. Serretta. Il 2017 si aprirà il 21 e 22 gennaio con l’opera musicale “Cinema che passione” che vedrà come grande protagonista il soprano Cosetta Gigli mentre l’11 e 12 marzo sarà la volta della commedia di A. Russo Giusti “L’eredità dello zio canonico”, altro lavoro evergreen. La stagione volgerà al termine il 22 e 23 aprile con l’operetta tratta da “La vedova allegra” di F. Lehar, in cui belcanto e recitazione la faranno da padroni, per concludersi il 6 e 7 maggio con una vera e propria chicca: lo spettacolo “Jazz…tando” vedrà sul palcoscenico l’affascinante duo formato da Minnie Minoprio, attrice e cantante con alle spalle un prestigioso curriculum artistico, e Cosetta Gigli.
“Anche quest’anno abbiamo allestito un cartellone in cui è il divertimento il filo conduttore che lega i sei spettacoli, – commenta il direttore artistico Giovanni Puglisi – il nostro obiettivo è sempre quello di regalare risate al pubblico, avvalendoci di artisti di livello internazionale quali sono Cosetta Gigli e Minnie Minoprio”.
Maria Chiara Ferraù