I carabinieri della stazione messinese di Milazzo hanno arrestato un 45enne di Venetico per violenza sessuale. L’uomo aveva adescato una giovane straniera per poi violentarla.
Le indagini erano state avviate dopo una denuncia presentata dalla vittima. La violenza risale allo scorso 16 settembre quando nel corso della tarda serata la ragazza, in Italia per un breve periodo di vacanza, è stata adescata dall’uomo in un bar del lungomare di Venetico. L’arrestato l’ha convinta ad accettare un passaggio promettendole di accompagnarla a Milazzo per trascorrere la notte in discoteca.
Giunti a Milazzo, però, l’uomo si è diretto in una zona isolata con la macchina, alla spiaggia di Levante. Accortasi delle cattive intenzioni del suo accompagnatore, la giovane ha cercato di scappare ma è stata bloccata, spogliata e costretta con violenza a subire le molestie dell’uomo.
Approfittando poi di un momento di distrazione, la ragazza è riuscita a scappare dal veicolo, completamente nuda. Fortunatamente ha avuto la prontezza di prendere la borsa dove aveva il cellulare e rifugiandosi in una boscaglia ha chiesto aiuto prima telefonicamente e poi, raggiunto un luogo più sicuro, ha gridato ad alta voce. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione di una coppia che è accorsa a prestarle aiuto.
Intanto l’uomo era scappato a bordo della propria auto, mentre la ragazza è stata accompagnata dai carabinieri intervenuti, al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo per le cure del caso.
In poche ore e dopo il primo sopralluogo, i carabinieri hanno identificato l’autore della violenza sessuale. Dopo una perquisizione veicolare sono stati trovati gli indumenti della vittima all’interno dell’auto ed altri effetti personali, tali da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.
Maria Chiara Ferraù