Domani a Catania nell’aula rossa del centro congressi dell’ospedale Cannizzaro sarà presentata la manifestazione “Fund raising dinner”. Si tratta di un evento di beneficenza in favore della ricerca contro la fibrosi cistica che quest’anno vedrà la partecipazione di 20 chef stellati dell’associazione nazionale Chic Chef, capitanata da Pietro d’Agostino di Taormina e Seby Sorbello di Zafferana Etnea.
Tutti i cuochi insieme con la partecipazione della federazione FIC e i pasticceri Conpait, per una gara di solidarietà i cui proventi saranno devoluti alla lega italiana fibrosi cistica.
Nel corso della conferenza il professore Giuseppe Magazzù, responsabile del reparto del centro FC di Messina, il primo a prendersi carico dei pazienti di fibrosi cistica in Sicilia. Sarà lui ad illustrare i risultati degli ultimi test di sperimentazione.
L’appuntamento con la manifestazione fund raising dinner è per il prossimo 4 ottobre a Radice Pura di Giarre. Protagonisti la solidarietà, ma anche il cibo e l’enogastronomia di eccellenza. Gli chef stellati si cimenteranno gratuitamente in una ventina di cooking show d’effetto utilizzando per le proprie preparazioni materie prime di qualità della migliore tradizione del territorio siciliano.
Maria Chiara Ferraù