Messina: controlli dei carabinieri, 12 persone denunciate
Dodici persone denunciate, due segnalate per droga, 10 patenti ritirate. Si è conclusa così un’operazione di controllo condotta dai carabinieri di Messina per la prevenzione del fenomeno delle stragi del sabato sera.
I carabinieri hanno utilizzato diversi etilometri nei luoghi della città maggiormente frequentati dai giovani. Sei persone sono state denunciate perché sorprese alla guida in evidente stato di ebbrezza con l’immediato ritiro delle rispettive patenti di guida; altre 4 persone sono state denunciate perché sorprese alla guida dell’auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e anche in questo episodio sono state ritirate le patenti di guida. Altre due persone sono state denunciate per detenzione di droga ai fini dello spaccio. Infine, altre due persone sono state segnalate quali assuntori di stupefacenti perché sorprese con modiche quantità di hashish e marijuana.
Tutta la droga è stata sequestrata. Nel corso del servizio sono state ritirate 10 patenti di guida. I controlli continueranno nelle prossime settimane.
Maria Chiara Ferraù