Il pregiudicato messinese 36enne Letterio Calabrese è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Giampilieri insieme ad un’incensurata messinese per furto di agrumi in località Briga Marina.
Era stata una telefonata anonima a segnalare un veicolo sospetto parcheggiato davanti al cancello di un terreno gestito dall’istituto tecnico agrario Cuppari dove vengono coltivate diverse qualità di agrumi e fruttiferi.
Sul posto i carabinieri hanno individuato l’autovettura segnalata dove sono stati sorpresi i due soggetti che si trovavano all’interno del terreno recintato, intenti a raccogliere limoni. Per i due giovani non c’è stata alcuna possibilità di scappare.
Entrambi sono stati quindi immobilizzati ed identificati dai militari che hanno rinvenuto circa 60 Kg di limoni già stati trafugati e riposti nel bagagliaio.
Letterio Calabrese è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, mentre A.C., incensurata, è stata denunciata all’Autorità giudiziaria. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, cioè all’istituto tecnico Cuppari.
Maria Chiara Ferraù