Agenti della polizia di Stato di Catania hanno arrestato Lorenzo Giustino, 38enne pregiudicato per detenzione illegale di armi da guerra clandestine, munizionamento e ricettazione delle stesse nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente del tipo cocaina e marijuana.
Il ritrovamento è stato effettuato nel popolare rione di Librino in viale Biagio Pecorino. Sono stati rinvenuti e sequestrati anche due involucri contenenti 25 grammi di marijuana. In un locale condominiale in uso esclusivo a Lorenzo Giustino, invece, sono state trovate una pistola calibro 9 con caricatore rifornito, un revolver calibro 38 special rifornito, 15 munizioni calibro 9, 66 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 750 grammi, un bilancino dip recisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Gli investigatori avevano deciso di proseguire i controlli nei garages dello stesso stabile alla ricerca di altre armi e droga. All’interno di una cantina sono stati rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, 4 fucili mitragliatori calibro 7,62 completi di caricatori con 106 cartucce, 2 pistole mitragliatrici, 3 fucili automatici calibro 12, 2 revolver, 2 pistole con caricatori e 55 cartucce, una pistola calibro 22 con caricatore rifornito di 10 cartucce, 1 pistola calibro 9 con caricatore e 8 cartucce, 1.000 munizioni di vario calibro, 3 giubbotti antiproiettile e 5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 5 Kg lordi.
Dopo le formalità di rito Giustino è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Maria Chiara Ferraù