È stato Natalino Grosso a vincere l’edizione 2016 del memorial Cristina Calleri che si è svolto sul lungomare di Scala Torregrotta nel messinese. In 200 hanno partecipato alla manifestazione, sfidandosi lungo il veloce tracciato.
Ad animare l’inizio della manifestazione sono stati i bambini e la gara riservata ai non competitivi, poi gli atleti tesserati si sono dati battaglia sugli 8 Km.
Natalino Grosso, atleta dell’Indomita Torregrotta, ha staccato tutti imponendo il proprio ritmo fin dal primo giro, precedendo Giuseppe Trimarchi dell’Atletica Villafranca e Salvatore Lanuzza dell’atletica Sant’Anastasia.
Tra le donne, vittoria della calabrese Teresa La Tella, tesserata per la podistica Messina. L’hanno seguita Ines Pesavento dell’Indomita Torregrotta e Maria Pistone della Forte Gonzaga Messina.
L’associazione Meeteng Sport Club Running, organizzatrice dell’evento, ha indetto per l’occasione una raccolta benefica devoluto all’associazione Il Bucaneve di Messina, grazie a tutti i presenti si è raggiunta la considerevole somma di 1.390,00 €.
Alla fine premiazione per i primi tre classificati di ogni categoria e degustazione di dolci e di frutta locale. L’appuntamento è per il 2017, con il Memorial Cristina Calleri che è ormai una bella realtà della provincia di Messina.
Maria Chiara Ferraù