E’ caccia ai rapinatori che ieri a Palermo hanno preso d’assalto un furgone carico di tabacchi nel quartiere Zisa. La polizia è sulle tracce dei quattro malviventi. Due di loro erano stati arrestati subito dopo l’assalto al mezzo.
La polizia è intervenuta su segnalazione della sala operativa di una rapina in corso. I sei malviventi, a volto coperto ed armati di pistole e fucili, hanno assalito il furgone che trasportava sigarette per un valore di circa 260 mila euro, poco prima che il carico venisse consegnato al titolare di una tabaccheria nella piazza.
I sei sono arrivati a bordo do diversi ciclomotori e da un furgone. Il commando ha costretto le guardie giurate, dopo averle disarmate, a salire a bordo del furgone che si è successivamente allontanato in direzione di corso Alberto Amedeo. Il furgone dei rapinatori è stato poi intercettato dagli agenti del commissariato Zisa Borgonuovo che hanno bloccato e arrestato due dei sei rapinatori, entrambi noti alle forze dell’ordine, recuperando il carico e le armi sottratte alle guardie giurate.
Durante le fasi dell’inseguimento, i malviventi hanno abbandonato per strada un fucile e due pistole, di cui una giocattolo, anch’esse recuperate. Le due guardie giurate, colpite durante la colluttazione, hanno riportato ferite guaribili, rispettivamente, in 8 e 3 giorni. Sembra adesso che la polizia sia sulle tracce dei quattro malviventi.
Maria Chiara Ferraù