Il 42enne catanese Marco Puglisi è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato del capoluogo etneo per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish.
Agenti della squadra mobile hanno appreso che un giovane incensurato, utilizzando un furgone Fiat Doblò, era solito spostare droga nascondendola nel mezzo dopo averla prelevata da un garage nel quartiere Ognina. Così sono stati predisposti servizi di osservazione e pedinamento svolti da personale degli uffici, finalizzati ad individuare il garage in questione dove si riteneva fosse detenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Ieri pomeriggio gli agenti hanno individuato il furgone di fronte ad un garage in viale Alcide De Gasperi. Qui giungeva l’arrestato che è stato posto a controllo. Nel corso di una perquisizione, in una intercapedine della fiancata anteriore destra del mezzo sono state trovate tre bustine in cellophane termosaldate contenenti 45 grammi di marijuana. All’interno del garage sono stati trovati 15.860 Kg di marijuana e 12 panetti di hashish per un peso di 2 Kg nonché un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Nel corso della serata di ieri agenti della sezione contrasto al crimine diffuso hanno arrestato Domenico Vinciguerra per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. L’uomo è stato notato dagli agenti mentre cedeva un involucro bianco ad un giovane che viaggiava su un’auto.
Alla vista dei poliziotti Vinciguerra ha tentato di scappare, ma è stato immediatamente bloccato. Nel corso del controllo è stato trovato in possesso di una busta contenente 16 involucri contenenti 6,50 grammi di cocaina. Per questo è stato arrestato.
Maria Chiara Ferraù