I carabinieri della compagnia di Caltagirone (Ct) hanno arrestato il 49enne calatino Angelo Ritrovato e hanno denunciato la compagna, 33 anni, per violenza privata.
Ieri sera intorno alle 23.00 la coppia era seduta ai tavolini di un bar di via Principessa Maria Josè a Caltagirone, quando si è presentato l’ex della donna che è stato affrontato dal rivale che prima lo ha colpito con un pugno e dopo gli ha sferrato alcuni fendenti con un coltello che teneva in tasca.
Dopo una furibonda colluttazione, la vittima, un 32enne del luogo, è scappato in auto per andare in ospedale e farsi medicare e il pregiudicato, spalleggiato dalla compagna, si è posto all’inseguimento dello sventurato tentando più volte di bloccarne la fuga.
L’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio permettendo di bloccare e ammanettare l’uomo. La vittima ha riportato ferite da taglio al braccio sinistro, al fianco e contusioni alle dita con prognosi di 20 giorni. L’assalitore ha riportato una ferita da taglio alla mano e alla cute nonché ferite ed ecchimosi facciali varie, con prognosi di 10 giorni. Per l’uomo si sono aperti i cancelli del carcere di Caltagirone.
Maria Chiara Ferraù