Dovrà rispondere di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni il 56enne adranita Carmelo Costanzo Piccinnano, arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania.
I militari dell’Arma ieri notte hanno deciso di fare una perquisizione all’interno di una proprietà ubicata in contrada Dagala dove sono state rinvenute e sequestrate armi e munizioni. In particolare i carabinieri hanno trovato un fucile semiautomatico Beretta con matricola abrasa, una pistola semiautomatica marca Beretta con matricola abrasa, completa di caricatore contenente 15 cartucce, 2 caricatori per pistola con 15 cartucce, 161 cartucce di vario calibro nonché due ricetrasmittenti.
Le armi e le munizioni erano nascosti in un locale adibito alla lavorazione e produzione di prodotti caseari e sono apparse efficienti ed in buono stato d’uso. Nei prossimi giorni le armi saranno inviate ai laboratori del RIS di Messina per le opportune analisi balistiche. Per l’arrestato, invece, si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.
Maria Chiara Ferraù